Implementare un modello organizzativo gestionale è fondamentale per mettere al riparo la propria organizzazione, prevenendo reati ed affidando la gestione del modello organizzativo all’organo di vigilanza.
Il modello gestionale organizzativo si applica a società di capitali, di persone, associazioni che abbiamo ricevuto riconoscimento, enti pubblici e fondazioni.
Il MOG 231 (Modello Organizzativo Gestionale “D. Lgs. 231/2001”) ha introdotto il regime di responsabilità amministrativa e penale a carico delle persone giuridiche per alcuni tipi di reato, che possono essere stati commessi nell’interesse o a vantaggio degli stessi da persone fisiche che rivestono funzioni di rappresentanza, amministrazione e direzione enti.
I principali vantaggi dell’adozione del modello organizzativo sono:
SOGESCA vi consentirà di implementare i requisiti del modello organizzativo gestionale per creare una struttura organizzativa in grado di proteggere l’azienda.
La prevenzione e mitigazione può essere attuata nei confronti di questi reati principali:
Le consulenze di SOGESCA comprendono la progettazione di programmi formativi e lo screening delle opportunità di finanziamento, incentivi e finanza agevolata.
Contatti
Tel 049 85 92 143
E-mail info@sogesca.it
Linkedin
Le nostre sedi
Italia: via Pitagora, 11/a 35030 Rubano (PD)
Shqipëria (Albania): Sheshi “Karl Topia” (Rilindja), perballe karburant Start Oil – Godina numer 8, hyrja 1, kati 5 – Tirane
Blog